Fuoristrada per bambini

Fuoristrada per bambini
4.2 15 voti

fuoristrada elettrico gioco

Il sogno di tutti i bambini è quello di ricevere un fuoristrada per sentirsi coraggiosi e avventurieri. Per loro, emulare i grandi soprattutto alla guida dei mezzi è molto gratificante. Se impazziscono quando li portate sulla pista al parco giochi, questi modelli lo faranno senz’altro rimanere a bocca aperta.

Esistono in commercio parecchi modelli di diverse aziende per quanto riguarda la categoria dei fuoristrada giocattolo. Vogliamo darvi delle opinioni, basate su recensioni e sulla conoscenza del prodotto, dei tre migliori in commercio.

 

  • Jeep elettrica sportiva
     
    Iniziamo con il parlare della Jeep 4×4 bianca, un mini quad talmente realistico da far venir voglia ai genitori di fare un giro anche loro. Ha la possibilità di far sedere due bimbi ed i sedili sono in vera pelle.

    La funzione 4×4 non è solo un simbolo ma esiste realmente, riesce addirittura a salire degli scalini di piccole altezze, un concentrato di potenza e tecnologia. Grazie al telecomando a distanza anche i bimbi più piccoli possono divertirsi perché in remoto e senza perdita di segnale possono guidare la vettura i genitori anche da lontano.

     

    Le luci sono tutte presenti proprio come le auto reali, ma il fiore all’occhello di questo giocattolo rispetto a quelli della stessa categoria di altre aziende è la presenza di una vera autoradio, che trasmette le frequenze regolari ed ha la possibilità di collegarsi ad altri dispositivi tramite la tecnologia bluetooth.

    Essendo una vettura con la possibilità di esser usata anche da bimbi piccoli è dotata di partenza soft; questo è molto importante per abituarli alla guida ed a non spaventarsi per il movimento. Dalle recensioni presenti nel web tutti quelli che l’hanno acquistata sono rimasti più che soddisfatti e si ritrovano nei vari blog specializzati proprio per tessere le lodi per loro acquisto.

    Età consigliata: dai 3 anni in su

  •  

  • Mondial Toys
     
    Parlando invece del fuoristrada drifter della Mondial Toys anche in questo caso si parla di un fuoristrada con delle altissime prestazioni, un gioco molto vicino al reale che permette ai bimbi di sognare ad occhi aperti.
    Presente il telecomando per il comando parentale utilissimo perché il piccolo non sempre è in grado di pilotare da solo una vettura così grande quando sale per le prime volte sulla macchinina.

    Il design è degno di nota, tutto studiato nei minimi dettagli. Le recensioni positive sono davvero tante, in questo caso non è presente una vera e propria autoradio ma comunque è possibile connettere il proprio telefono per ascoltare le canzoni che più amate.

     
    gioco per bambino
     

    Somigliando molto alle jeep reali per i bambini è sempre un regalo molto gradito, il sogno di tanti piccoli è sicuramente avere questa bellissima vettura per giocare con loro nei giorni in cui vogliono vivere all’insegna dell’avventura, per sentirsi come degli avventurieri nella jungla.

  • Età consigliata: fino ai 6 anni
     

  • Gaucho Rock’in
     
    Infine, vale la pena analizzare il modello Gaucho della Peg Perego, una delle aziende leader nel campo di giocattoli per bambini e auto elettriche.

    Non avendo il controllo parentale è sconsigliata ai bimbi più piccoli di tre anni, ma per i grandi è davvero una macchinina molto performante, con quattro batterie riesce ad avere prestazioni fantastiche.

    Supera grandi dislivelli perché il sistema 4×4 è funzionante proprio come quelli reali; questo permette al veicolo giocattolo di percorrere dei brevi sentieri di montagna, anche se per queste escursioni si consiglia sempre la supervisione di un genitore nonostante si tratti di un giocattolo.

    Ha tre tipi di velocità per adattarsi alle esigenze dei bimbi e a non spaventarli mettendoli subito alla guida di una vettura che potrebbe spaventarli in fase iniziale.

    Età consigliata: dai 3 / 6 anni

     
    fuoristrada quad
     

 

Comparativa

ModelloCarattertisticheTelecomando / ammortizzatoriPlus
Jeep Sport4X4 con 4 ruote motrici. Motore da 12V 35Wincluso / presentiLettore musicale USB Bluetooth. Possono sedersi due bimbi.
Mondial ToysDoppio motore a 12V incluso / non presentiRadio FM con attacco MP3. Possono sedersi due bimbi.
Gaucho Rock'inDue motori da 240Wincluso / 2 posterioriRadio FM con attacco MP3. Possono sedersi due bimbi.

 

Ti potrebbero interessare...