I quad più economici per i bambini

I quad più economici per i bambini
4 5 voti

Quali sono i mini quod più economici

 

Abbiamo già parlato dei prezzi relativi ai quad per bambini, intravedendo delle sezioni di mercato ben specifiche riferite non solo alle caratteristiche, ma soprattutto all’età dell’utilizzatore.

A seconda dell’età del bambino, infatti, i modelli cambiano di prezzo, raddoppiando quasi da una fascia all’altra. Può sembrare quindi una spesa molto impegnativa, ma visto il tipo di prodotto non ci potevamo aspettare diversamente.

Fortunatamente il mercato dei quad per bambini è in grande e rapida espansione e troviamo anche degli ottimi prodotti economici. Possiamo infatti trovare dei quad elettrici per meno di 100 euro, senza andare a cercare nei mercatini per l’usato.

  • Feber è una delle aziende leader in Europa per questa categoria di giocattoli e con la sua grande professionalità ed esperienza, è riuscita ad accontentare anche la clientela meno abbiente con un prodotto di buona qualità con un prezzo di mercato molto competitivo: 70 euro!

    Batteria da 6 V, ricaricabile e già in dotazione, simpatici adesivi ed effetti luminosi, disponibilità in vari colori: il Feber Quad Flash è tra i migliori quad economici per bambini.

    quad elettrici Feber

    –> Verifica il prezzo online

     

    Risulta ottimo per giocare nel cortile fuori casa o al parco giochi, ma non permette sicuramente di salire pendii o strane sconnesse, visto che non presenta ammortizzatori e non ha il battistrada adeguato. Ciò non toglie che un bambino di 2 o 3 anni si divertirà tantissimo a scorrazzare con questo coloratissimo quad.

  • Qualche decina di euro in meno per un modello di Outsunny, leggermente più piccolo e dall’estetica più essenziale, ma sempre molto colorata e accattivante.

    outsunny quad

    –> Trova i negozianti

     

    Anche se risulta più plasticoso, questo quad permette ore di divertimento, grazie alla batteria da 6 V inclusa e ricaricabile. Leggero, ma stabile, presenta caratteristiche del tutto simili al modello di Feber, col quale divide il primato di quad più economici del mercato. Quindi qualità, convenienza e divertimento, tutte in un unico prodotto.

     

    Se non abbiamo grosse pretese, non vogliamo vedere scorrazzare i nostri ragazzi ad alte velocità (questi quad viaggiano sui 3 km/h circa), oppure non vogliamo spendere troppo per un prodotto che verrà utilizzato solo stagionalmente, questi modelli presentano delle validissime alternative.

  •  

  • Homcom – Macchinina elettrica con 4 Ruote
     
    Una piccola moto a quattro ruote elettrica, un vero e proprio Quad in scala ridotta per regalare ai bimbi l’emozione della prima moto. La realizzazione è in ferro e plastica e presenta le dimensioni di 66 X 43 X 34 centimetri con l’altezza del sedile a 24,5 centimetri dal suolo. Si fa subito notare per i colori vivaci e l’accostatura cromatica di nero e giallo con piccoli inserti colore arancio, è molto gradevole da vedere e farà la felicità di qualsiasi bambino.



    È mossa da un motore elettrico a 6 V ed è alimentata da una batteria di pari voltaggio a 6 Ah. La velocità è di 2,5 km/h, più che sufficiente per una piccola moto giocattolo di questa categoria e donerà ai bambini un’esperienza d’uso eccitante e divertente. La marcia viene azionata mediante un pulsante sotto il manubrio ed è facilmente gestibile dai bambini. Questa macchinina elettrica modello Quad è adatta a bambini dai due ai quattro anni circa e la capacità di carico dichiarata dalla casa costruttrice è di venti chilogrammi. L’autonomia della batteria è di 45 minuti ed una volta scaricata totalmente la batteria è necessaria una ricarica con tempi compresi tra le otto e le dodici ore per raggiungere la ricarica completa. Il connettore di alimentazione è di tipo europeo. È dotata delle certificazioni di sicurezza per gli standard europei (CE, EN71-1-2-3, EMC, EN62115) ed è realizzata con materiali di buona qualità.

    Risponde bene sia in ambienti interni sia all’esterno usandola sul prato o in giardino, o spingendosi sulla ghiaia. Su superfici bagnate mostra qualche limite di aderenza visti i materiali plastici di cui sono fatte le ruote, pertanto tende a slittare con le ruote motrici, tuttavia si tratta di un problema comune con altri prodotti del genere e non costituisce un minus tale da poterlo considerare un difetto. La velocità raggiungibile da questa piccola macchinina elettrica è piuttosto bassa, tuttavia è in linea con le esigenze d’uso per cui è stata progettata e per la fascia di età a cui è destinata. Un’ottima soluzione per far giocare i bambini magari all’aperto, molto pratica anche portarla con sé in vacanza per scorrazzare nel campeggio e nel giardino. Si consiglia in ogni caso l’adozione di dispositivi di protezione durante la marcia per motivi di sicurezza. Anche un piccolo casco da bicicletta per i più piccoli può andare bene allo scopo.

    macchinina elettrica quattro ruote

  •  

  • Homcom – la motina della polizia che va a batterie
     
    Si tratta di una piccola moto con la struttura di un triciclo per garantire la stabilità durante l’uso, è ispirata alle moto di servizio della polizia e presenta i colori bianco e blu e le forme caratteristiche tipo chips americani. Per gli aspiranti poliziotti su moto, questo modello della Homcom è realizzato in ferro e plastica di qualità ed è destinato ai bambini dai tre ai sei anni all’incirca. La casa produttrice dichiara un’età fino a otto anni ma realisticamente le dimensioni di questa moto elettrica suggeriscono di porre il limite a sei anni all’incirca. La moto è dotata di luci ed effetti sonori e musicali che ne renderanno l’uso più interessante e realistico. Una piccola moto elettrica per iniziare, con la quale è possibile selezionare due sensi di marcia, la marcia normale e la retromarcia e poter così anche fare pratica con le prime manovre in retromarcia.
    Le dimensioni sono di 80 X 43 X 54,5 centimetri. È dotata un motore elettrico a 6 V ed è alimentata da una a batteria dello stesso voltaggio con potenza di 6 Ah. La velocità è di 2,5 km/h, in linea con quella di prodotti di questo tipo. La capacità di carico dichiarata dalla casa costruttrice è di venticinque chilogrammi. L’autonomia della batteria è di quarantacinque minuti ed è necessaria una ricarica con tempi compresi tra le otto e le dodici ore per raggiungere la piena carica. Il connettore di alimentazione è di tipo europeo. È dotata delle certificazioni di sicurezza per gli standard europei (CE, EN71-1-2-3, EMC, EN62115). Viene fornita di caricabatteria da 6 V, 500 mA.

    Una piccola moto elettrica ottima per il divertimento di chi aspira ad essere un centauro delle due ruote.
    È consigliato l’uso di dispositivi di protezione durante l’uso in movimento per garantire la sicurezza dei bambini. Anche un casco da bicicletta adatto all’età del bambino darà la necessaria sicurezza di base e farà percepire ai bambini l’esperienza di andare in moto ancora più vera senza rinunciare alla tranquillità che una protezione può offrire, l’ideale per iniziare l’educazione stradale sin da piccoli.

    motina polizia elettrica

 

Ti potrebbero interessare...