Prima del quad: le macchinine a pedali

Prima del quad: le macchinine a pedali
3.9 9 voti

auto a spinta o pedali

Hai voluto la macchinina? E ora pedala! Si inizia così, si passa poi alla bicicletta e da adulti, la corsa si fa  sempre più in salita con meno divertimento purtroppo.

 

Ferrari a spinta

Prima del mini quad, si comincia a prendere confidenza con le macchinine partendo da quelle a spinta. Ancora troppo presto per comprendere come muoversi utilizzando i pedali, ma già bravissimi a divertirsi spingendo la propria auto e gridando “brum brum”. 🙂

Macchina bimbo 10 mesi

Cosa volere di meglio se non una Ferrari? Eccola qui, la più richiesta, inimitabile e affascinante come quella vera, ha un design veramente curato e costa poco online. Per bimbi tra i 12 mesi e i 2 anni sarà sicuramente un regalo gradito. Per i più piccoli che stanno imparando a camminare, servirà l’aiuto di mamma e papà. Mettersi a cavalcioni sulla Ferrari non sarà un problema ma spingerla coi piedini può diventare difficoltoso se il bimbo è ancora troppo piccolino. In questi casi meglio farlo salire e spingerlo da dietro facendogli capire come girare il volante per sterzare le ruote.



Dalla Ferrari per bambini senza pedali si potrebbe passare a quella elettrica, già descritta tra le auto giocattolo più amate.

 

Trattore a pedali con rimorchio

Nel bel mezzo, ci sono veicoli e “automobiline” a pedali tutt’altro che brutte. Questo trattore a pedali ad esempio rappresenta una soluzione perfetta per chi oltre a divertirsi a guidare vuole trasportare attrezzi e giocattoli in giardino.

trattore a pedali

Ottimo per bimbi dai 2 a 4 anni capaci già di andare in giro con una bici a rotelle. Il sellino è regolabile in altezza e il volante dotato di clacson. Garanzia di affidabilità grazie a Smoby, marchio di giocattoli già citato tra le marche più note in Italia. Piace perchè è resistente sebbene sia in plastica ed è facile da montare. La parte anteriore è apribile di modo che il bimbo possa fingere di essere un meccanico e controllare che il motore sia in buono stato prima della partenza.

 

Go Kart sportivo

Per chi preferisce giocare a fare le corse, ecco un modello scarno ma efficiente: il vecchio e caro go-kart.
Ruote grosse ricoperte con gomma tassellata, sedile regolabile in modo che possa arrivare ai pedali sia un bimbo di 4 anni che uno di 6, questo mezzo rappresenta già una alternativa alla biciclettina.

gokart x bimbo

Si impara piano piano a prendere dimestichezza trovando la giusta velocità sia su rettilineo che in curva. In generale, mamma e papà rimangono soddisfatti dell’acquisto leggendo le recensioni positive, e forse un pò di invidia da parte del babbo c’è visto che sotto sotto vorrebbe averlo anche lui 🙂

 

Tutte le macchine a pedali ->>

Ti potrebbero interessare...