Prima del quad: le macchinine a pedali
Hai voluto la macchinina? E ora pedala! Si inizia così, si passa poi alla bicicletta e da adulti, la corsa si fa sempre più in salita con meno divertimento purtroppo.
Ferrari a spinta
Prima del mini quad, si comincia a prendere confidenza con le macchinine partendo da quelle a spinta. Ancora troppo presto per comprendere come muoversi utilizzando i pedali, ma già bravissimi a divertirsi spingendo la propria auto e gridando “brum brum”. 🙂
Cosa volere di meglio se non una Ferrari? Eccola qui, la più richiesta, inimitabile e affascinante come quella vera, ha un design veramente curato e costa poco online. Per bimbi tra i 12 mesi e i 2 anni sarà sicuramente un regalo gradito. Per i più piccoli che stanno imparando a camminare, servirà l’aiuto di mamma e papà. Mettersi a cavalcioni sulla Ferrari non sarà un problema ma spingerla coi piedini può diventare difficoltoso se il bimbo è ancora troppo piccolino. In questi casi meglio farlo salire e spingerlo da dietro facendogli capire come girare il volante per sterzare le ruote.
Dalla Ferrari per bambini senza pedali si potrebbe passare a quella elettrica, già descritta tra le auto giocattolo più amate.
Trattore a pedali con rimorchio
Nel bel mezzo, ci sono veicoli e “automobiline” a pedali tutt’altro che brutte. Questo trattore a pedali ad esempio rappresenta una soluzione perfetta per chi oltre a divertirsi a guidare vuole trasportare attrezzi e giocattoli in giardino.
Ottimo per bimbi dai 2 a 4 anni capaci già di andare in giro con una bici a rotelle. Il sellino è regolabile in altezza e il volante dotato di clacson. Garanzia di affidabilità grazie a Smoby, marchio di giocattoli già citato tra le marche più note in Italia. Piace perchè è resistente sebbene sia in plastica ed è facile da montare. La parte anteriore è apribile di modo che il bimbo possa fingere di essere un meccanico e controllare che il motore sia in buono stato prima della partenza.
Go Kart sportivo
Per chi preferisce giocare a fare le corse, ecco un modello scarno ma efficiente: il vecchio e caro go-kart.
Ruote grosse ricoperte con gomma tassellata, sedile regolabile in modo che possa arrivare ai pedali sia un bimbo di 4 anni che uno di 6, questo mezzo rappresenta già una alternativa alla biciclettina.
Si impara piano piano a prendere dimestichezza trovando la giusta velocità sia su rettilineo che in curva. In generale, mamma e papà rimangono soddisfatti dell’acquisto leggendo le recensioni positive, e forse un pò di invidia da parte del babbo c’è visto che sotto sotto vorrebbe averlo anche lui 🙂
Auto a pedali – le più apprezzate
- L'auto a pedali Buddy Lua con un design molto...
- L'auto a pedali BERG Buddy Lua ha le seguenti...
- Go-kart.
- Sport per bambini.
- Il classico Gokart è stato sviluppato sulla base...
- BFR è l'abbreviazione di Break, Forward, Reverse...
- Berg Toys Jeep Revolution BFR
- Asse oscillante – mantiene le ruote stabili sul...
- La serie Reppy di BERG comprende cinque modelli:...
- Con un sorprendente Reppy, il tuo bambino impara...
- La linea Buzzy è adatta per bambini dai 2 ai 5...
- Il BERG Buzzy si fissa saldamente al pavimento...
- Beautiful Jeep Sahara Pedal Car Suitable for...
- With its Jeep grill, solid hood, unique steering...
Tutte le macchine a pedali ->>
Le auto d’epoca in miniatura per far salire i bambini sono bellissime da vedere, ma alla fine vince sempre il trattore o la ruspa!
Per mia figlia ho preso la Fiat 500 Cavalcabile così imita la mamma quando la vede guidare in città.