Dal quad alla moto elettrica, quale scegliere

Dal quad alla moto elettrica, quale scegliere
4.1 8 voti

mini-moto-kids

 

Che abbia 3, 4 o 6 anni, ogni bambino nella sua infanzia non può fare a meno di avere la sua piccola moto elettrica. Quella moto, che lo farà scorrazzare in casa od in giardino e che, grazie alle rotelline montate sul retro, non lo farà mai cadere. Sicura come un quad elettrico.

Una moto elettrica che gli faccia sprizzare un sorriso a 360 gradi e che lo renda contento nel suo giorno speciale (compleanno, onomastico o festività in genere).

Ma tra le tante sul mercato quale si dovrebbe scegliere e perché?

 

Moto elettriche per bambini – quale scegliere

Le moto elettriche per bambini non sono tutte uguali, anzi, ognuna ha delle peculiarità che si adattano all’età del bambino ed alle esigenze dei genitori. Nonché il design differisce e con quello anche le funzionalità e la durata della batteria e dei componenti in dotazione.

Ma vediamone qualcuna nello specifico:

Mini moto cross enduro con doppio motore e suoni mp3

Questa moto elettrica è l’ideale per bambini dai 3 anni in poi (non adatta a bambini con meno di tre anni), dotata di effetti sonori con ingresso per MP3. Le dimensioni sono di 110 cm lunghezza, 78 cm di altezza massima e 35 cm di larghezza massima.

motina-bimbo-elettrica-enduro

–> Guarda il prezzo online

Questa è una riproduzione realistica di una vera moto da Cross Enduro, fornita di stabilizzatori laterali per una maggiore sicurezza da parte del bambino. Munita di un doppio motore di 12V da 4,5 AH, che ne permette una maggior durata / autonomia anche con l’utilizzo delle funzionalità luminose e sonore. I due motori elettrici permettono poi di avere una maggior forza nel sostenere il peso del bambino e permettere comunque un andamento fluido e senza intoppi della moto in movimento.



L’ingresso MP3 permette, inoltre, di far ascoltare al bambino le musiche e canzoni che più gli piacciono. Munita di rotelline.

 

Cross Moto X, con Casco Moto

Come la prima è una fedele riproduzione di una moto da Cross per adulti, munita di rotelline posteriori che ne mantengono la stabilità col bambino in sella e con freni automatici ogni qual volta si rilascia il pedale di accelerazione.

moto-cross-elettrica-rotelle

–> Dettagli e altre foto

Raggiunge una velocità di massimo 5.4 Km/H, ideale per bambini dai 3 anni in su e munita di un casco protettivo per il bambino.

Dimensioni: 119 (lunghezza) x 57 (Base) x 82 (altezza) cm, motore elettrico da 6V con alimentatore incluso.

 

Motina Enduro Super Cross 12V rossa

Stessa tipologia del primo modello descritto, ma modello differente. Ideata per bambini dai 3 anni in su, non meno di tale età e per bambini con un massimo di 8 anni.

mini-moto-enduro-con-rotelle

–> Recensioni a confronto

Moto elettrica con batteria ricaricabile da 12V – 7AH x2 (doppio motore da 2x20WATT). Carica batterie incluso.
Dimensioni: 109 (Lunghezza) x 52 (base) x 77(altezza) espresse in cm, Massima velocità: 4Km/H. Casco non incluso. Presenza di effetti sonori e luminosi, freno a motore ed attacco MP3 per sentire musica personalizzata. La sua durata da completamente carica è di circa un’ora.

 

Ducati Hypermotard

Se avete un figlio sui 4/6 anni, che vuole godersi una moto più performante, la Peg Perego Ducati Hypermotard è la scelta più azzeccata. Due marce che permettono di regolare la velocità massima a 4,8 km/h o 8,3 Km/h, battistrada in gomma per una tenuta di strada adeguata, forcella rinforzata con anima il metallo, ruote stabilizzatrici, ampia sella ergonomica, manopole antiscivolo e paramani avvolgenti.

ducati moto bambino

Una delle moto elettriche più complete e dalle prestazioni migliori, presente ad oggi sul mercato per questa fascia di età.

 
Ogni utilizzo delle moto descritte va comunque supervisionato da un adulto e con le dovute precauzioni.

 

Mini moto elettriche, tutti i modelli ->>

 

Ti potrebbero interessare...