I migliori quad per bambini

I migliori quad per bambini
3.8 4 voti

migliori quod bimbo

 

Per bambini di 2-3 anni, le macchinine elettriche sono un’esperienza davvero nuova. Scegliere un quad come giocattolo all’aria aperta può diventare un’avventura emozionante e appagante.
I migliori quad per questa fascia di età, attualmente sul mercato, sono sicuramente il Polaris Outlaw di Peg Perego e il Quad Rallye di Smooby.

 

Sono due quad molto stabili, dai materiali resistenti e dalle caratteristiche migliori sul mercato. Non per niente provengono dai due marchi più famosi per la produzione di questo tipo di giochi elettrici.
Quattro ruote dalle grosse gomme tassellate. Due motori collegati alle due ruote motrici permettono di superare pendii anche del 10%. Ammortizzatori anteriori capaci di sostenere strade dissestate, comode pedaliere e ampia sella, per tutti e due i modelli. Faro anteriore per una corretta illuminazione. Un solo pedale per acceleratore e freno, per una guida intuitiva.

polaris outlaw quod

–> Leggi le recensioni del Polaris Outlaw

 

Tutti e due forniti di batteria ricaricabile e carica batterie, ma è proprio su questo aspetto che si differenziano questi prodotti. 12 V per il Polaris Outlaw, che permettono una buona potenza ed un picco di velocità con la seconda marcia fino a 7,4 Km/h. Peccato che però sia sufficiente ad alimentare i due motori soltanto per 30 minuti, richiedendo comunque una batteria di ricambio per prolungare il divertimento. Velocità inferiori per il modello di Smooby, come anche la batteria che è da 6 V, ma che promette fino a 2 ore di corsa.

Anche le dimensioni cambiano tra le due macchinine elettriche. Il Quad Rallye risulta essere più piccolo rispetto a quello di Peg Perego, misurando 82x45x55. Il Polaris Outlaw va bene quindi anche per bambini un po’ più grandi perché misura 110x72x72.

Quad Rallye

–> Guarda le valutazioni del Quad Rallye

 

Polaris Outlaw presenta anche il fondo chiuso che progetta il guidatore da fango e acqua, e la possibilità di scegliere tra due marcie in avanti e la retromarcia, mentre il modello di Smooby ha solo una marcia in avanti e la retromarcia.

 

Presentano una grande differenza di prezzo, visto che ai 150 euro del modello di Smooby si contrappongono i 250 euro di Peg Perego. Sicuramente giustificati viste le differenze.

 

In conclusione quindi, possiamo notare che i due prodotti sono dedicati a categorie un po’ differenti. Il quad di Peg Perego ha delle prestazioni superiori riguardo alla velocità e alle dimensioni massime del bambino, ma pecca sulla durata della batteria. Punto di forza invece del Quad Rallye di Smooby è invece proprio la durata eccezionale che garantisce una notevole durata di gioco.

 

Ti potrebbero interessare...