Conviene acquistare un mini quad usato?

Conviene acquistare un mini quad usato?
4.2 14 voti

dove comprare quod usato x bambino

 

Quando un bambino cresce, alcuni giocattoli vengono buttati, regalati, o conservati per ricordo. In ogni caso, non vengono più utilizzati per svariati motivi. Uno tra tutti: perché troppo piccoli e inadatti. Finché si tratta di una bambola o una scatola di costruzioni, ci se ne fa una ragione, vista la spesa contenuta. Ma quando andiamo a spendere 400/600 euro, o anche più, per un quad elettrico, è proprio un peccato lasciarlo marcire in cantina. Se non abbiamo a chi regalarlo o vogliamo recuperare un pò della spesa, possiamo venderlo in uno dei tanti canali informatici di vendita tra privati.

Basta accedere ad uno di questi siti per vedere decine di annunci interessanti di quad usati, magari in ottime condizioni perché poco adatti al bambino o per mancanza di spazio per giocare. In ogni caso, si possono trovare dei grandi affari.



Il consiglio è sempre quello di affidarsi a siti noti, in modo da poterci rivolgere a qualcuno in caso di assistenza all’acquisto. Poi, contattare direttamente il venditore, magari incontrarlo e constatare dal vivo le condizioni del quad che vogliamo acquistare. Diventa essenziale una prova delle caratteristiche estetiche e funzionali del mezzo, per decidere il prezzo e per non cadere in truffe.

Controlliamo la scocca per capire se ci sono crepe o danni che possono comprometterne l’integrità. Poi accendiamo il quad e valutiamo il motore. Deve rispondere bene alle sollecitazioni del pedale e non andare a scatti, che significa invece che qualcosa non funziona.

Se il venditore è così disponibile, facciamo giocare il bambino finché non si scarica la batteria, per provarne la durata. Su internet possiamo trovare informazioni circa la durata media della batteria per il modello che stiamo provando, quindi possiamo fare una comparazione. In alcuni casi può risultare evidente che però sia diventata inservibile. Sostituire la batteria ricaricabile di un quad non è difficile, né una grande spesa, ed è possibile trovarla online, magari dal sito del produttore, oppure nei negozi specializzati di giocattoli o elettronica. Comunque, in caso questa sia molto usurata o bruciata, potremo chiedere un ulteriore sconto al venditore.

Grazie all’usato, si possono valutare anche quad troppo costosi per le proprie finanze, andando così a prendere un veicolo dalle prestazioni più elevate, al prezzo della fascia più bassa. Visto che questi quad possono essere usati al massimo per due, prima che il bambino sia troppo grande per starci sopra, troveremo spesso dei quad elettrici per bambini quasi nuovi e con prezzi anche scontati del 50% o più.

 

Guarda solo i mini Quad scontati

 

 

Ti potrebbero interessare...