Se dovessi scegliere un mini quad per mio figlio…

Se dovessi scegliere un mini quad per mio figlio…
4.1 22 voti

quad mini migliore

Sono un appassionato di due ruote e non potevo non regalare a mio figlio un mini quad elettrico. E’ letteralmente impazzito alla vista e devo ammettere che anche io mi sono emozionato ricordando i bei ricordi d’infanzia, quando aprivo i pacchetti per Natale o al mio compleanno e trovavo ciò che in quel momento desideravo.
Questa volta credo sia stato un pò diverso per il mio bimbo; non era un regalo richiesto, ma sapevo che gli sarebbe piaciuto visto che va pazzo sulle giostre quando sale sulle macchinine.

I tanti genitori che incontro quando faccio girare mio figlio col mini quad, mi fermano chiedendomi consigli sui modelli e domandandomi costi e durata della batteria. Dopo diversi anni, posso dire di essere abbastanza esperto in materia potendo fornire utili consigli a chi non se ne intende. Detto questo, per una volta non voglio farne una questione di prezzo, visto che il budget di spesa è personale. Sappiamo benissimo che, come in tutti i prodotti, il maggior costo determina anche una qualità più elevata dell’oggetto in questione, ma non mi soffermerei su questo, bensì sull’estetica e l’età del bambino. Sì, voglio proprio immedesimarmi negli occhi piccoli dei nostri bimbi e immaginare di vedermi di fronte questo esclusivo regalo.

Ecco allora quale quad giocattolo sceglierei io per mio figlio:

  • Se avesse meno di un anno:
    indubbiamente andrei su una scelta saggia, ovvero un modello con acceleratore a pedale, più facile da utilizzare per un bimbo di quell’età. Il Feber Ferrari lo ritengo azzeccato; l’estetica è da dieci, gli adesivi mi piacciono e la forma ricorda un pò una macchinina elettrica e un pò il quad. Non è telecomandato, ma considerando che può fare al massimo i 2 km/ora, non gli darei particolare importanza.



    quad 12 mesi faber ferrari
     

  • Se il bimbo avesse circa 3 anni:
    il Polaris Outlaw Red resta sul podio tra i miei preferiti, ma se volessi spendere meno al secondo posto metterei sicuramente quello raffigurato qui sotto: lo trovo semplice e selvaggio quanto basta. Le ruote sembrano particolarmente adatte anche a terreni fangosi. L’accelerazione, rispetto al precedente, non avviene con pedale ma tramite pulsante sul manubrio. Per 3 anni direi che va benissimo, un pò troppo giocattolo per chi raggiunge già l’età per andare in prima elementare.

     
    quad mini moto 3-anni

  •  

  • Per un bimbo di 6/8 anni:
    in questa fase si presuppone che il bimbo sia già in grado di girare per conto proprio in bicicletta; capisca quali sono i pericoli e sappia “governare” un mezzo da manubrio. Dalla batteria ricaricabile il passo è un motore 49 cc. Come fa a non piacere questo bellissimo mini quad a motore? Gli occhi furbetti disegnato sull’anteriore, il manubrio che ricorda un pò le vecchie BMX e gli ammortizzatori “randagi” sia sulla parte davanti che posteriore.

     
    quad bambini benzina
     

  •  

  • Per un ragazzino di 12 / 14 anni:
    qui è puro divertimento e per un’età in cui si frequenta già la scuola media, bisogna concedere un bel mezzo che sia anche sicuro. Il miniquad da 110 cc raffigurato nella pagina eBay è una vera bomba e raggiunge gli 80 Km/h. Assomiglia ad un quad per adulti; vi è comunque un telecomando a distanza per spegnerlo e accenderlo oltre al regolatore di velocità. Casco ben stretto in testa, guanti, abbigliamento giusto e buon divertimento!

     

Ti potrebbero interessare...